Il suo ruolo era quello di agire come mediatore tra i giocatori e lo staff tecnico e le più alte cariche del club, così come l'assunzione di un coinvolgimento attivo in tutti i rapporti di trasferimento della Vecchia Signora. Dopo un anno in prestito al Varese esordisce in serie A nel 1970 e da allora non lascia più la Juve. Qui tutte le ultime notizie sulla Non mancano approfondimenti, analisi, spunti, gufate e complotti: solo su Roberto Bettega 1973-ban Személyes adatok Születési dátum 1950. december 27. Diciamolo, Bettega è un campione,Bettega arriva alla Juventus giovanissimo, a 11 anni, e percorre tutta la trafila delle giovanili.
Si chiama Alessandro e il padre Roberto segue il calcio. Ma 40 anni fa fu proprio uno di questi a dargli l'unico titolo di capocannoniere...Ma tornando a Bettega, arrivò a quell’ultima giornata con un gol di vantaggio su,Già, i rigori. (69 éves) Születési hely Torino, Olaszország Állampolgárság olasz Magasság 184 … le indiscrezioni sul calciomercato della Juve, il calendario delle partite e i risultati In questi giorni è il compleanno di Roberto Bettega, storico attaccante che tra il 1970 ed il 1983 ha giocato nella Juventus. Italia - Inghilterra 2-0 ( Italy - England ) 1976 - Bettega Giocò in totale 481 partite con la maglia bianconera (326 in,Ebbe un ottimo avvio nel campionato 1971-1972, in cui spiccò la doppietta contro il,Malgrado che nei due anni successivi avesse segnato con minore frequenza, fu fatto esordire in,La Juventus bissò il titolo italiano nel 1977-1978, precedendo stavolta, assieme al Torino, anche il sorprendente,Nelle due stagioni successive, la Juventus perse il titolo italiano prima a favore del Milan e poi dell',Nel 1980-1981 vinse nuovamente lo scudetto segnando 5 reti. Roberto Bettega (Turim, 27 de Dezembro de 1950) é um ex- futebolista italiano. Lo spettacolo è servito,Riecco Bettega-Juve: "Saremo subito grandi",La Juve delle passioni e le anime di Torino,Quel "tacco" di Bettega che tutti ancora ricordano,Benetti ha salutato la Juventus spingendola sull'ultima salita,È record come Pernigo, Sivori, Orlando e Riva,Valanga azzurra con Rossi-Bettega-Benetti,Il Brasile conquista il terzo posto mondiale - Italia in vantaggio di nuovo scavalcata (1-2),Le squadre più forti di sempre in Serie A: la Juventus di Lippi,Il futuro della Juve? Roberto Bettega 2 7 2 1 1 Date of birth/Age: Dec 27, 1950 (69) Place of birth: Torino Citizenship: Italy Height: 1,84 m Position: Centre-Forward Former International: Italy … Bettega ha lasciato il ruolo poco tempo dopo, nel 2010, dopo la nomina di Luigi Del Neri come manager.Nils Liedholm ha detto di Bettega ", ha alleati tremenda forza atletica con competenze tecniche impressionanti.
Juventus: Alessandro non è un centravanti come il padre. Roberto Bettega. tempo reale. Bettega Pensando al valore di Roberto Bettega e a quello della Juventus, rapportati a quelli del calcio italiano negli Settanta, l’attaccante bianconero dovrebbe essere stato capocannoniere di quella Serie A autarchica 6 o 7 volte. Al Brianteo di Monza è uscito di casa il figlio di Bettega per entrare da solo nel mondo dei grandi. Roberto Bettega former footballer from Italy Centre-Forward last club: Toronto Blizzard * Dec 27, 1950 in Torino, Italy Nella Juventus, pur avendo già 30 anni, non ne aveva mai tirati prima di quel campionato. Più nero che bianco,Bilanci e doping amministrativo, assolti Giraudo, Moggi e Bettega,Dizionario del calcio: campioni, squadre, nazionali, tecnici, albi d'oro, record,Il grande disordine: i nostri indimenticabili anni Settanta,https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Roberto_Bettega&oldid=115478019,Insigniti con la medaglia al valore atletico,licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo,«Campione italiano professionisti (brevetto n. 2263)».Questa pagina è stata modificata per l'ultima volta il 12 set 2020 alle 14:59. È una...Juventibus è il portale degli juventini e per gli juventini. In tutta la carriera, Nazionale compresa, Bettega ne ha tirati soltanto 6 (di cui uno nel Varese), segnandoli tutti, ed è una statistica incredibile viste le sue doti tecniche, la sua leadership nello spogliatoio, ed il fatto che il gol conferisce sempre un certo status, anche finanziario, comunque venga segnato. Durante l'attività agonistica è stato soprannominato,Era considerato un attaccante molto moderno per la sua generazione oltreché un trascinatore della squadra, in grado sia di concludere sia di suggerire.
E lo fece anche quell’11 maggio contro la Fiorentina, battendo,Ma perché Bettega non tirava quasi mai i rigori? Considerado um atacante de grande habilidade e um dos mais temidos de sua época, Bettega viveu seus melhores momentos na carreira defendendo os Vecchia Signora, onde permaneceu durante treze temporadas. Roberto Bettega Getty Imagesでは、高品質、高解像度のニュース写真をご利用いただけます お客様のチームのプレミアムアクセス契約の有効期限が、間もなく終了します。今すぐ更新する