Capaci, uno dei giorni più neri della storia recente italiani avviene il 23 maggio 1992. Breve biografia di Falcone e Borsellino, il pool antimafia, maxiprocesso di Palermo, la fine del Pool Antimafia, il fallito attentato dell'Addaura e … Tre ragazzi che corrono. Alle 17:58, al chilometro 5 della A29, nei pressi dello svincolo di Capaci-Isola delle Femmine, il sicario Giovanni Brusca aziona una carica di cinque quintali di tritolo, che era stata posizionata in una galleria scavata sotto la strada. La rabbia delle associazioni: «Specie protetta!»,Civitavecchia, lo spettacolo delle balene ripreso da un fotografo,Palermo, focolaio alla Missione per i senzatetto: 32 positivi, ipotesi “zona rossa”,Crisanti: «Vaccino entro fine anno?
Pochi istanti prima dello scoppio, Falcone aveva rallentato per prendere un mazzo di chiavi dal cruscotto della macchina. © 2020 Il MESSAGGERO - C.F. I tre agenti della scorta muoiono sul colpo.Il 25 maggio 1992 si svolgono a Palermo i funerali delle vittime. P.iva 10786801000.Il tuo browser non può riprodurre il video.Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.Devi attivare javascript per riprodurre il video.Terribile tragedia nella notte: uccide il figlio di 11 anni a colpi di pistola e poi si spara,Incidente mortale in città: a perdere la vita uno scooterista di 30 anni,Investito dalla sua auto dopo avere dimenticato di inserire il freno a mano: è grave,La denuncia: "Aggredito dal vigilante del supermercato perché mi sono abbassato la mascherina",Il branco armato aggredisce due ragazzi per rapina: brutalmente pestati, finiscono in ospedale,Selvaggia aggressione sotto casa, l'uomo: "Colpa del video in cui denunciavo il baccano",Del Piero cuore d'oro, boom di like per il gesto da vero numero 10,Piemonte, basta una foto su Instagram per vincere soggiorni gratis: come si fa,"Nutella ama l'Italia", nella nuovissima special edition 3 vasetti dedicati al Piemonte,50 Top Pizza, una pizzeria piemontese tra le 20 migliori pizze 'al taglio' in Italia,Elezioni 2020, in 23 comuni del Torinese i cittadini sceglieranno il sindaco e il consiglio comunale,Cammina sulle auto parcheggiate, poi si lancia su una e le sfonda il parabrezza: arrestato.
Il riassunto degli eventi…,Palermo chiama Italia: 40.000 studenti in piazza per ricordare le stragi di Capaci e di via D'Amelio…,Tesina di maturità per l'Istituto commerciale indirizzo turistico sulla strage di Capaci e di Via D'Amelio, la morte di Falcone e Borsellino…,Per il XXVII anniversario della Strage di Capaci, a Palermo tornano la Nave e le Piazze della Legalità. Falcone e Borsellino: riassunto. Un terzo, più distante, che corre anche lui seppur con il volto tumefatto e una chiazza di sangue sul viso.E due agenti del commissariato San Paolo, fuori dal servizio, sabato notte, 19 settembre 2020, attorno all’1.45, vedono tutta la scena, tra via Falcone e via Borsellino.I primi tre si dirigono verso il giardinetto del terminal bus di corso Vittorio. E due agenti del commissariato San Paolo, fuori dal servizio, sabato notte, 19 settembre 2020, attorno all’1.45, vedono tutta la scena, tra via Falcone e via Borsellino. Giovanni Falcone era nato a Palermo il 18 maggio 1939, è stato un magistrato molto attivo nella lotta contro la mafia ed è considerato un eroe insieme all'amico e collega Paolo Borsellino,che è stato ucciso pochi mesi dopo nella Strage di via D'Amelio a Palermo, avvenuta il 19 luglio 1992. Nell'attentato che viene ricordato con il nome di ",Per gli studenti che vogliono sapere di più su quello che è successo il,Giovanni Falcone era nato a Palermo il 18 maggio 1939, è stato un magistrato molto attivo nella lotta contro la mafia ed è considerato un eroe insieme all'amico e collega.Le auto prendono l'autostrada, dirette verso Palermo. Fino all'arrivo degli agenti, che pongono fine al pestaggio. Dopo Giovanni Falcone toccò a Paolo Borsellino. La strage di via D'Amelio fu un attentato di stampo terroristico - mafioso avvenuto in Italia il 19 luglio 1992, una domenica, all'altezza del civico 21 di via Mariano D'Amelio a Palermo, nel quale persero la vita il magistrato italiano Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi (prima donna a far parte di una scorta e anche prima donna della …