Di queste, 10,036 milioni in Lombardia, 4,905 milioni in Veneto e 4,453 milioni in Emilia-Romagna. La Lombardia ha contribuito per 383,2 miliardi, il Veneto per 162,5 miliardi, l’Emilia-Romagna per 157,2 miliardi. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. News in tempo reale e mappa del contagio.Ora che si sta diffondendo in Italia una seria preoccupazione per il Coronavirus, qualcuno già calcola quanto costerebbe una stasi dell'attività produttiva in settentrione, visto che molte aziende stanno decidendo di lasciare a casa i lavoratori che risiedono nelle zone più colpite dal batterio cinese ed altre potrebbero essere costrette a mettere in cassa integrazione alcuni dipendenti.In primo luogo qualche conto lo sta facendo il governo, che lavora a un decreto legge, oltre a quello sanitario già varato, con incentivi fiscali per le aziende colpite dal virus e contributi appunto per la Cig. Secondo uno studio di Confcommercio l'epidemia da Covid 19 brucerà nel 2020 una media di 1.900 euro a testa - Il Nord è l'area più penalizzata, a picco i consumi in Lombardia.
Sul fronte delle infrastrutture, il rapporto contiene anche un focus sul piano di rilancio varato dalle Ferrovie del valore di circa 15 miliardi per potenziare la mobilita' nella regione, fare crescere il livello di efficienza tecnologica della rete e migliorare i servizi.
Scoppiata la bici mania sul territorio il sistema produttivo si e' messo in moto. Learn how the World Bank Group is helping countries with COVID-19 (coronavirus). Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. Dunque, sommando i dati delle tre regioni, risulta un contributo al Pil nazionale pari a circa 703 miliardi di euro. Da solo vale poco di piu’ del totale del Pil delle regioni del Centro Italia (Toscana, Umbria, Marche, Lazio) pari a 360,603 milioni, e si avvicina al Pil del Nord-Est (387,543 milioni).Per rimanere aggiornato sulle principali notizie di tuo interesse,Il primo circuito di media locali in Italia,Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. ROMA (ITALPRESS) – E’ un effetto-Covid a diverse velocità quello che emerge dall’analisi dei consumi nelle regioni italiane per il 2020: se a livello nazionale la previsione è di un calo del 10,9% (pari a una perdita di 116 miliardi, 1.900 euro pro capite), il Nord risulta l’area più penalizzata (-11,7%), con quasi il 60% del calo complessivo concentrato nelle sue 8 regioni e con la Lombardia che registra la maggiore perdita in valore assoluto (oltre 22,6 miliardi di consumi), mentre nel Mezzogiorno la riduzione della spesa sul territorio è più contenuta (-8,5%) a causa della minor presenza di turisti stranieri e di una minore caduta dei redditi.
Luoghi e genti della societÃ,Medicina narrativa: quando anche le parole curano,Scopri la polizza auto e fai un preventivo. Va in questa direzione la bikeconomy, a cui il nuovo Rapporto locale del Sole 24 Ore dedica l'apertura.
“PIL tedesco : 3,46 migliaia di miliardi USD (2016) PIL francese : 2,46 migliaia di miliardi USD (2016) PIL italiano : 1,85 migliaia di miliardi USD (2016) PIL russo : 1,28 migliaia di miliardi USD (2016) (google) ...e i geni ci voglio fuori dall'UE per fare "affari" con la Russia” Tutti i diritti riservati.Precipita aereo in località Livrasco: morti il pilota e un paracadutista,Mietitrebbia a fuoco nei campi, i Vigili del fuoco scongiurano il peggio FOTO – VIDEO,Covid-19: in una serata speciale a Cremona il docu-film “A viso aperto” TRAILER,Covid, presentato il docufilm “A viso aperto”: sul grande schermo la pandemia nei territori più colpiti,17 settembre, Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona VIDEO. La regione Lombardia registra anche un altro primato: e' leader nell'utilizzo di finanziamenti europei per le piccole e medie imprese. Dunque, sommando i dati delle tre regioni, risulta un contributo al Pil nazionale pari a circa 703 miliardi di euro. A questo dinamismo contribuisce il Politecnico di Milano che, come spiega il rettore Ferruccio Resta al Rapporto Lombardia del Sole 24 Ore, ha gia' sviluppato oltre 1600 brevetti, gestendo circa 134 milioni di fondi europei.Orgoglio del Politecnico, che ambisce a entrare tra le prime 100 strutture universitarie al mondo, sono i circa 6 mila studenti stranieri molti dei quali in arrivo dalla Cina con la quale e' stato siglato un accordo di partenariato.