Gli esperti del Comune, che tanto esperti non sembrano, non si sono accorti che il giorno 8/10/2008, cioè 14 giorni prima dell'alluvione, la Corte Costituzionale giudicava illegittima la norma che obbligava al pagamento del canone delle acque reflue anche in assenza di depurazione, per guasto o insussistenza anche temporanea della rete fognaria....."...La Corte Costituzionale riuniti i giudizi, 1) dichiara l'illegittimità costituzionale dell'art. Su alcuni argini corrono strade di accesso.
In fase di progettazione preliminare.Creazione di uno strumento integrato dati pluviometrici/immagini webcam per fornire a chiunque disponga di una connessione Internet un'informazione di rapido accesso (per quanto i nostri mezzi potranno consentire), semplificata e in tempo reale sullo stato delle precipitazioni e dei deflussi nei corsi d'acqua principali.E' stata avviata la realizzazione di un archivio di singoli eventi di esondazione avvenuti, con danni a persone e cose, nel Comune di Capoterra.
da cui sono scaturiti diversi progetti.Il primo fra tutti è stato quello che ha visto nascere in seno al C.D. Insomma, in aggiunta a madre natura, chi può si adopera con tutti i mezzi per rendere la vita dei Capoterresi più movimentata. 23 ottobre 2009 alle 7:29 . Dopo poche ore si contavano già dei dispersi, 5 dei quali poi risultati deceduti. SCORPIONE 24 ottobre - 22 novembre SAGITTARIO 23 novembre - 21 dicembre: Alba . Costi per modifiche/adeguamenti rete stradale non contemplati.SG05-06 Laghi Poggio - Escavazione (compresa parte in roccia) e difesa di un canale di derivazione che escluda il lago, dimensionato per Tr200anni (2,76 Meuro). Il Comune diramerà questa disposizione se riceverà indicazioni da responsabili a livello regionale, che non hanno espresso disponibilità a questo compito. Questa società ha elaborato modelli di simulazione della circolazione idrica superficiale tra i più avanzati attualmente in uso in Europa.Il mandato ricevuto dalla Società Hydrodata consiste nella realizzazione di uno studio in più fasi, progressivamente più dettagliate, che individui gli interventi da realizzare, con due precisi obiettivi:-la sicurezza delle comunità insediate nel bacino.Lo studio è limitato al solo bacino del Rio San Girolamo, dove si sono verificate le criticità maggiori nel corso dell'alluvione dell'ottobre 2008.Il Piano di Intervento di Hydrodata ha assunto un'impostazione metodologica che è stata codificata nell'ambito di un lavoro ad essa precedente commissionato: lo studio delle fasce fluviali della Sardegna. A un meeting di atletica leggera a Madrid, Filippo Tortu corre i 100 metri in 9 secondi e 99 centesimi. Oggi ...Dopo venti giorni di ricerche, i soccorritori, grazie alla segnalazione di due pescatori, hanno ritrovato il corpo della giovane scomparsa nelle acque del fiume.Test rapidi Covid, li vogliono anche le scuole. Tutte le notizie su Xbox,Tutte le nostre review di cuffie, cover, accessori fotografici, mouse, tastiere e molto altro. Su questo sito ogni calendario online, annuale o mensile, sta, tra l’altro, per 2020, 2021 e 2022. Siamo attualmente in fase di progettazione preliminare della rete (ricerca dei siti e dei volontari, valutazione delle caratteristiche tecniche del sistema di trasmissione e gestione dati, stima preliminare dei costi).Predisposizione di una rete webcam di osservazione del reticolo fluviale, da installare in abitazioni di volontari.
Se facciamo un incontro nella parrocchia di Frutti d’Oro per parlare dell’alluvione vengono una decina di persone malgrado l’alluvione abbia toccato tutti.Sarebbe facile dare la colpa alla “gente” ma non credo sia cosi semplice. !Video irresistibili, notizie e tanto divertimento: il meglio di Alfemminile è anche su Facebook!/ Si puo impastare e preparare la base per la pizza il giorno prima??? Il 22 ottobre 2009 il presidente della Repubblica era Giorgio Napolitano, quello del Senato Renato Schifani e quello della Camera Fini. Delocalizzazione scuola materna.L'Associazione 22 Ottobre ha ricevuto la settimana scorsa una nota dell'Agenzia del Distretto Idrografico in cui ci invitavano ad esprimere con la massima tempestività eventuali osservazioni in merito allo studio dal titolo: "Analisi dell'assetto fisico del Riu S. Girolamo-Masone Ollastu a seguito dell'evento di piena del 22 ottobre 2008.